SYStab, per il consolidamento delle fondazioni e dei terreni, utilizza un SISTEMA ESCLUSIVO E NON INVASIVO basato sull'iniezione nel terreno di resine bicomponenti fortemente espansive.
Queste, grazie alla loro composizione, permettono di ottenere
SYStab propone SOLUZIONI PERSONALIZZATE, RAPIDE E NON INVASIVE per il consolidamento di:
L’iniezione e il consolidamento con l’impiego di resine SYStab avviene utilizzando materiali a lenta espansione e densità differenziata a seconda delle condizioni geotecniche riscontrate.
L’operazione avviene mediante esecuzione di piccoli fori (diametro circa 25 mm), che attraversano tutta la fondazione, fino a raggiungere il terreno al di sotto del piano di appoggio, all’interno dei quali vengono predisposti i tubicini d’iniezione.
L’azione espandente e consolidante della resina consente un’efficace diffusione nel terreno, con un raggio di azione medio che arriva a 1,5 metri anche in terreni a bassissima permeabilità come le argille.
Tutte le fasi del consolidamento sono seguite dal Tecnico Operativo Specializzato SYStab, che mantiene costantemente la struttura sotto monitoraggio con livelli laser di precisione, per la verifica delle controspinte e dei sollevamenti bilanciati che la tecnica attiva può produrre.
I VANTAGGI DEL CONSOLIDAMENTO CON RESINE DI SYSTAB